home trekking                                       home ciclismo

tempo di percorrenza: 1h 30'

Dislivello: 250 mt

Grado di difficoltà: facile

Partenza dal parcheggio di Norea e imboccare lo sterrato che conduce fuori dall'abitato seguendo l'andamento del torrente Ellero alla nostra destra proseguendo per 1,5 km fino sotto ad un gruppo di case (borgata PRA BERTEL) che precedono di circa 150 metri l'incrocio su strada asfaltata per Rastello.

Prendiamo a sinistra in direzione di Rastello e alla nostra sinistra dopo pochi passi imbocchiamo il sentiero per Baracco (indicazione su pannello in legno: BARACCO 30 minuti), la mulattiera sale dolcemente sul vecchio tracciato che collegava Baracco con la frazione di Prea.

Raggiunto l'abitato di Baracco in prossimita' della piazzetta della chiesa di S. Antonio e S. Sebastiano svoltare a sinistra attraversando l'abitato verso nord, lasciata l'ultima casa sulla sinistra proseguire nella stessa direzione; la carrareccia tra la vegetazione conduce sulla strada comunale proveniente da Norea, dopo circa 1 km sulla strada asfaltata si ritorna al parcheggio.